23 Giugno 2016 in nuovi mercati

Food festival Dubai 2016

Dubai food fair 2016

Dubai food fair 2016

 

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva in occasione della Fiera Speciality Food Festival che si terrà presso il World Trade Centre di Dubai dal 7 al 9 novembre 2016.

Gli Emirati Arabi Uniti si confermano il principale mercato di sbocco dell’export nazionale in Medio Oriente e Nord Africa. Il 90% dei prodotti agroalimentari consumati negli Emirati è costituito da merce importata; il Paese rappresenta pertanto un’area di particolare interesse per le imprese italiane del settore, che hanno il vantaggio di poter offrire prodotti di cui i consumatori locali riconoscono la qualità.

L’import degli Emirati Arabi Uniti presenta un trend in crescita e questo per una serie di fattori, fra cui la crescita progressiva della popolazione residente, la forte domanda di prodotti importati da parte degli stranieri che vivono stabilmente nel Paese, la significativa espansione del settore turistico e l’elevato numero di nuovi hotel e resort aperti negli ultimi anni.

La Speciality Food Festival, giunta alla sua 7° edizione, si è affermata in pochissimi anni come uno degli appuntamenti fieristici più rilevanti dedicati al settore food che si svolgono attualmente negli Emirati Arabi Uniti.

Le iscrizioni per la partecipazione alla fiera possono essere effettuate dal 21/06 al 15/07 2016. Sono previste quote di partecipazione agevolate per le aziende campane, calabresi, pugliesi e siciliane, in virtù dei fondi stanziati nell’ambito del Piano Export Sud.

Per maggiori informazioni: https://sites.google.com/a/ice.it/dubai2016/eventobm

Scadenza prorogata al 15 agosto.




Lascia un commento

By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree