16 Maggio 2023 in crisi d'impresa

I professionisti del concordato della società Mare Nostrum Romae

I professionisti del concordato
L'Omologa del concordato di Mare Nostrum Romae

Il dott. Fabio Lacalamita, titolare di Max Audit, ha partecipato, come liquidatore, al percorso di ristrutturazione aziendale intrapreso dalla società Mare Nostrum Romae, la società proprietaria dell’Acquario di Roma. Mare Nostrum Romae è la concessionaria di Eur S.p.A. per la realizzazione di un acquario didattico posto al di sotto del laghetto del quartiere Eur della Capitale.

Antonio Di Iulio e lo studio legale Dla Piper hanno assistito la società in tale percorso.
Invece, i commissari giudiziali Marco Imparato, Alessandro Ireneo Baratta e Claudio Magnanti hanno vigilato sulla procedura e vigileranno sull’esecuzione del piano di continuità. Per le attività liquidatorie, con il provvedimento di omologa, Fabio Lacalamita, titolare dello studio di consulenza Max Audit, è stato nominato liquidatore giudiziale. Inoltre, Maurizio Napoli, Guido Sica, Edoardo Levati di Banca Finnat, Francesco Rossi e Marco Pavoni hanno assistito Mare Nostrum Romae nella redazione del piano di concordato. Angelo Novellino lo ha attestato, mentre Enrico Maria Capozzi ha effettuato l’attestazione ex art. 160, comma 2 legge fallimentare.

L’omologa consacra l’inizio di un nuovo ciclo di vita dell’azienda, che porterà all’apertura nei prossimi mesi dell’acquario didattico nella Capitale. L’opera monumentale, che si compone, tra l’altro, anche di una galleria commerciale oltreché di uno spazio auditorium per eventi, rappresenta un’importante tassello per il percorso di crescita della città e, in particolare, del quartiere EUR.

vedi anche https://legalcommunity.it/dla-piper-concordato-mare-nostrum-romae/?print-posts=pdf

vedi anche: https://www.maxaudit.it/concordati-preventivi-e-ristrutturazione-dei-debiti/




By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree