Max Audit business plan

 

Business Plan, o piano economico-finanziario: è il documento che permette di definire e riepilogare il progetto imprenditoriale. Vengono definite le linee strategiche, gli obiettivi e la pianificazione patrimoniale, economica e finanziaria dell’impresa.

L’utilità

La redazione del Business Plan è un lavoro complesso, che prevede una serie di fasi. Esso dovrà permettere:

all’imprenditore di valutare la validità della sua idea;

-ai finanziatori esterni (che nel caso specifico sono rappresentati da istituti di credito, amministrazioni sovranazionali, nazionali e locali) di valutare la validità del progetto per l’erogazione di un finanziamento o di contributi;

agli enti che promuovono l’innovazione di valutare il potenziale
commerciale ed innovativo del progetto.

Max Audit per la redazione di business plan

Abbiamo in organico professionisti che per hanno acquisito un’importante esperienza in questo settore e che hanno lavorato in primarie imprese multinazionali.

L’imprenditore è indispensabile per la redazione del piano perchè deve fornire ai professionisti le informazioni sul business. Assieme all’imprenditore, è quindi possibile ottenere un prodotto “Business Plan” redatto in maniera precisa e puntuale. Quanto più esso sarà stato elaborato in maniera dettagliata, tanto più rappresenterà la realtà. In questo modo potrà servire  sia come indicatore interno (capacità di fornire un orientamento per l’imprenditore) sia come presentazione verso l’esterno (capacità di presentare il business con successo verso finanziatori, banche, o per la partecipazione a bandi per l’ottenimento di finanziamenti o contributi).

La redazione del progetto imprenditoriale attraverso il Business Plan è elemento indispensabile per la richiesta di finanziamento per l’attività d’impresa o per la partecipazione a bandi pubblici.

Per maggiori informazioni contattaci subito su info@maxaudit.it