7 Dicembre 2016 in finanziamenti e bandi

Biotecnologie e ricerca: 3 M€ alle imprese italiane

biotecnologie

biotecnologieRicerca in biotecnologie: c’è tempo sino al 31 gennaio 2017 per presentare la domanda di partecipazione al bando EuroTransBio. Il bando mira a supportare progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie. Esso finanzia progetti presentati da imprese italiane in collaborazione con imprese europee. Richiede la collaborazione tra almeno 2 imprese di nazionalità diversa.

Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 270 del 18 novembre 2016.

Quali progetti in biotecnologie è possibile presentare:

è possibile presentare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nell’ambito delle biotecnologie, purché si tratti di progetti innovativi.

Chi può partecipare:

il progetto deve essere presentato da raggruppamenti di imprese (almeno due imprese) che siano provenienti da almeno 2 paesi . Ai raggruppamenti di progetto possono partecipare anche organismi di ricerca e diffusione della conoscenza, purché sia coinvolta un’impresa del corrispondente Paese.

Le imprese coinvolte nel progetto devono provenire da uno tra i seguenti paesi: Austria, Belgio (Regione delle Fiandre), Finlandia, Francia (Regione dell’Alsazia), Germania, Federazione Russa.

 

Vedi anche: il bando EuroTransBio

decreto di apertura del bando

 




By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree